Colonie di Ascona a Mogno

Volete contattarci?
Potete raggiungerci per posta, e-mail oppure telefono.

Dettagli alla pagina Contatto!!!
Desideri inviare una Cartolina?!?


Chi siamo?!?


La Parrocchia di Ascona, in collaborazione con l'Associazione per la Gioventù e le Beneficienze parrocchiali di Ascona e con le suore dell'Istituto Ravasco, organizza da molti anni le Colonie estive.

La formula consolidata prevede due settimane (l'ultima di giugno e la 1ª di luglio) con il primo turno, rivolto agli adolescenti (CampoScuola); seguono due settimane (2ª e 3ª di luglio), con un secondo turno rivolto ai bambini di scuola elementare (Colonia). CampoScuola e Colonia sono campi residenziali presso la Colonia climatica don Guggia di Mogno.

Abbiamo poi in programma anche una settimana di colonia diurna (non residenziale), subito prima della ripresa della scuola. Questa settimana avrà luogo presso il Centro San Michele di Ascona (via Muraccio 21).

Quali attività alterniamo i momenti "seri" (momento di approfondimento del tema del campo, momenti di preghiera e di riflessione) con i momenti più "giocosi", con giochi, tornei, passeggiate, serate a tema. In ogni caso il divertimento è assicurato!

I responsabili dei campi estivi sono: don Massimo Gaia e suor Ginetta, coadiuvati da una folta schiera di collaboratori e collaboratrici, sia a livello di personale sia a livello di animatori. Ci divertiamo anche noi, almeno - se non di più - quanto i ragazzi partecipanti!

I veri protagonisti sono però i ragazzi ed i bambini partecipanti alla Colonia, al CampoScuola e alla Colonia diurna: il tutto viene fatto per loro e per il loro divertimento!